055-8294624 info@chiantiform.it

Tecnico delle attività di conduzione del vigneto e di gestione della cantina

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato dalla Regione Toscana con risorse a valere sul PR FSE+ Toscana 2021-2027 e inserito nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

ISCRIZIONI APERTE

Fino al 26/07/2024

FORMAZIONE GRATUITA

percorso di formazione finalizzato al conseguimento della qualifica professionale per Tecnico delle attività di conduzione del vigneto e di gestione della cantina. Chianti In Class è un percorso di formazione finalizzato al conseguimento della qualifica professionale per Tecnico delle attività di conduzione del vigneto e di gestione della cantina. Il percorso formativo è articolato in una logica di filiera e di territorialità risponde alle caratteristiche della figura professionale e agli aspetti di innovazione tecnologica, economia circolare e sostenibilità che definiscono i sistemi di produzione e trasformazione enologica di alta qualità nel Chianti Classico. Il corso prevede l’utilizzo di metodi di apprendimento orientati al “learning by doing” mediante didattica laboratoriale, esperienze di stage, servizi di accompagnamento durante tutto il percorso sia in forma individuale che collettiva, attività di follow up finalizzate all’inserimento lavorativo, al fine di supportare gli al-lievi non solo nel processo di apprendimento ma anche nella definizione di un progetto professionale coerente ad aspettative e vocazioni personali.

Destinatari: maggiorenni, inattivi, inoccupati, disoccupati, possesso titolo di istruzione secondaria superiore o almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

Durata: 600 h totali

Per maggiori informazioni consulta la locandina qui sotto e contattaci allo 0558294624 – info@info@chiantiform.it